L´Alberghiero Marconi di Seravezza parteciperà alla “Giornata Senza Fumo”, indetta dall´O.M.S., per venerdì 31 maggio p.v., dalle ore 10.30 alle ore 12.30. I luoghi deputati ad accogliere l´iniziativa saranno l´esterno del Supermercato Conad e la Piazza Carducci a Seravezza. Tutta la cittadinanza è invitata.

Si tratta di un progetto nato qualche tempo fa dalla collaborazione con il Lions Club di Viareggio-Versilia, rappresentato dal Dr. G. Cancemi di Massa. Parteciperanno all´uscita didattica due classi prime e gli alunni della classe V.  I promotori dell´iniziativa sono i docenti A. Bonifati, che insegna Scienza e Cultura dell´Alimentazione, R. Capuano e G. Spadaro per l´accoglienza turistica. L´iniziativa non prevede soltanto l´uscita didattica, la collaborazione tra il Dr. Cancemi e la Prof.ssa A. Bonifati, infatti, si estende a tutto l´anno scolastico.  Il Dr. Cancemi, infatti, incontra regolarmente gli studenti dell´Istituto Alberghiero per fare lezioni dialogate sui gravi danni provocati alla salute e all´ambiente dal fumo, così come dai materiali di scarto della sigaretta.

In cantiere all´Alberghiero, però, c´è un altro progetto altrettanto ambizioso: rendere fisso l´appuntamento con le inziative della “Giornata Senza Fumo”, coinvolgendo il Comune di Seravezza, la società che si occupa della raccolta rifiuti, Ersu s.p.a., e i commercianti del luogo, affinché si passi ad una seria, sinergica ed efficace azione di sensibilizzazione.

 

Share