carmine 1 21 sett

Iniziati questa mattina i lavori alle arcate del Mercato del Carmine. L’Assessore ai Lavori Pubblici Francesca Pierotti ed il Presidente della medesima commissione consiliare Francesco Battistini hanno effettuato un primo sopralluogo accompagnati dal funzionario Acquaviva. I lavori dureranno 120 giorni e seguono quelli già effettuati dal Comune di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, per il rifacimento del tetto. Per quanto possibile la ditta vincitrice dell’appalto (ATI Lom CerFrancesconi)**predisporrà già in officina le strutture metalliche che serviranno al cantiere, come ad esempio le capriate e  sarà utilizzata una gru per lo spostamento e la messa a dimora dei materiali più pesanti.

L’impatto dei lavori sui negozi presenti nel Mercato del Carmine sarà minimo e quindi i negozianti potranno continuare a svolgere regolarmente le proprie attività.

“L’inizio di questo secondo lotto di lavori – commenta l’Assessore Pierotti – ci rende particolarmente orgogliosi oltre che molto soddisfatti perché come Amministrazione Comunale stiamo puntando con forza sul recupero del Mercato del Carmine e sull’area limitrofa. Come prevedeva il nostro programma elettorale, la città sta vedendo finalmente rinascere la sua più importante area mercatale, con conseguente riqualificazione di una parte di Lucca dimenticata da troppo tempo.”

Share