Industrie Cartarie Tronchetti  a sostegno dell’ospedale San Luca di Lucca contro l’emergenza Covid-19: essenziale donazione di apparecchiature medicali

Lucca, 15 aprile 2020 – Industrie Cartarie Tronchetti S.p.A, azienda lucchese leader nel settore dei prodotti in carta per usi domestici, con società in Italia, Spagna, Germania, Francia e Polonia, ha donato due colonne videobroncoscopiche, un fibroscopio con videocamera e due ecografi portatili destinati al reparto Covid-19 dell’ospedale di Lucca e due defibrillatori per la rete IMA (infarto miocardico acuto) del servizio 118.

I due ecografi sono già stati consegnati in questi giorni (vedi foto allegate), i due defibrillatori saranno consegnati entro la fine della settimana, mentre le due colonne videobroncoscopiche e il fibroscopio saranno consegnate entro fine mese.

L’azienda ha inteso sostenere lo sforzo dell’ospedale San Luca di Lucca, rivolto a proteggere la comunità dagli effetti del virus, e dare un segno concreto di vicinanza, ai medici, agli infermieri ed a tutto il personale sanitario.

La Direzione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e la direzione dell’ospedale di Lucca ringraziano sentitamente Industrie Cartarie Tronchetti per la generosità dimostrata, anche a nome di tutto il personale impegnato in prima linea nella cura dei pazienti affetti da Covid-19. In momenti critici come questo, la solidarietà e la vicinanza dell’intera comunità dà un senso in più all’opera condotta quotidianamente da tutti i nostri operatori. Uniti siamo più forti! (dp)

Share