incontro pubblico martedì a Querceta per illustrare il piano di recupero dell’area artigianale dismessa di Ponte di Tavole

Incontro pubblico martedì 17 dicembre a Querceta per presentare il piano di recupero dell’area artigianale dismessa di Ponte di Tavole, dove sorgerà un nuovo supermercato. Lo annuncia l’assessore all’urbanistica Valentina Salvatori confermando le anticipazioni delle scorse settimane. L’assemblea si terrà con inizio alle ore 21 presso la sala lettura della Biblioteca civica, nella nuova sede di via Don Minzoni (piano terra di Palazzo Marconi). All’incontro interverranno amministratori e tecnici comunali, nonché i progettisti della nuova struttura di vendita. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Il piano attuativo riguardante l’area artigianale tra le vie Federigi e Ciocche e il fiume Versilia, oggi in stato di abbandono, è stato adottato dal Consiglio comunale nella seduta del 25 novembre scorso ed è in corso di pubblicazione sul Burt, il Bollettino ufficiale della Regione Toscana. A breve decorreranno i termini per presentare osservazioni al progetto, prima della sua approvazione definitiva in Consiglio comunale. La presentazione pubblica di martedì rappresenta quindi un utile momento di chiarimento e approfondimento anche in questa ottica.

 

Share