INCONTRO DI PACCHINI (LEGA), PACILIO (M5S) E BALDINI (MC) CON IL COMANDANTE DELLA COMPAGNIA DEI CARABINIERI CAPITANO CETOLA

Questa mattina, in qualità di Capigruppo di LEGA, M5S e Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, ci ha ricevuto, presso la caserma di Viareggio, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri, Capitano Edoardo Cetola, con il quale abbiamo avuto uno scambio di opinioni in ordine alla situazione della sicurezza a Viareggio ed in Versilia.
L’occasione è stata buona altresì per rimarcare al Comandante della Compagnia come, anche attraverso i propri rappresentanti eletti in Consiglio Comunale, il Governo M5S-LEGA intenda mandare un messaggio di vicinanza ai rappresentanti delle nostre Forze dell’Ordine che tanti sacrifici fanno ogni giorno sulle strade e nelle piazze delle nostre città per mantenere l’ordine pubblico.
Ovviamente, abbiamo fatto presente al Capitano Cetola come la cittadinanza e le imprese, con le quali manteniamo rapporti costanti, ci richiedano ogni giorno di stimolare la massima attenzione ed il più stretto controllo del nostro territorio che, anche a causa di una immigrazione incontrollata, è sempre più esposto ad episodi di violenza e di reato in genere.
In questo senso, abbiamo altresì aggiunto come, nelle ultime settimane, siano state apprezzate le numerose operazioni poste in essere da parte delle Forze dell’Ordine, a cominciare dai Carabinieri, dimostrandosi un buon livello di coordinamento fra i diversi Corpi.
Abbiamo segnalato tutte le zone maggiormente critiche come la pineta di ponente, la stazione, il mercato, il viale Europa, soffermandoci poi, in particolare su Torre del Lago rispetto al quale il Capitano Cetola ci ha messo al corrente della sinergia che è in essere con i colleghi del territorio di Pisa.
Abbiamo altresì richiesto di tenere alta la guardia rispetto ai fenomeni di infiltrazione mafiosa e criminalità organizzata perchè, essendo la Versilia una terra economicamente ricca, più volte si sono manifestati segnali importanti della loro presenza come dimostrato dal numero dei beni confiscati a soggetti mafiosi.
Il Capitano Cetola ci ha ascoltato con attenzione e ci ha rassicurato del massimo impegno dei Carabinieri sul fronte del contrasto alle attività illegali, a maggior ragione in questo avvio di stagione estiva, sull’intero territorio versiliese ed a maggior ragione a Viareggio.
Abbiamo terminato l’incontro, con soddisfazione, rimarcando che l’ottima collaborazione che sussiste, sin dal 2015, fra i rappresentanti delle forze politiche che oggi governano il Paese è a disposizione, nel rapporto diretto con i nostri Ministri, Vice-Ministri e Sottosegretari, per ogni necessità del territorio.

Maria Domenica Pacchini
Capogruppo Lega

Annamaria Pacilio
Capogruppo M5S

Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini

Share