Incontro con Paola Turci, Capannori

◙ venerdì 29 aprile alle oree 21:15 al Teatro Cinema ARTE’ di Capannori >> Incontro con Paola Turci: la sua musica, la sua carriera, il suo punto di vista sulle cose. Cantautrice e musicista, incontra il pubblico per dare il suo punto di vista “sull’arte come strumento di inclusione sociale”.

Una conversazione che, attraverso arte e musica, ripercorre i suoi trent’anni di carriera. Ad intervistarla sarà un altro cantante, Fabio Angeli, musicista e autore del gruppo Esterina. Il calendario di “Incontri ad Arte”, a partire dal mese di aprile, propone al pubblico lucchese un approfondimento sui temi legati all’arte come strumento di lettura del contesto sociale. Attraverso una serie di interessanti incontri con artisti di fama nazionale, “Incontri ad Arte” sarà un luogo di confronto dove attori, cantanti, registi, musicisti offriranno il loro punto di vista sul tema a partire dalla loro esperienza artistica.

I proventi andranno in parte a favore di “Piccoli punti di vista” un programma di contrasto alla povertà minorile in Provincia di Lucca. Una vasta alleanza fatta di istituzioni locali, scuole, associazioni sociali, sportive, musicali, teatrali, condotta da Caritas Lucca che si è data come obiettivo quello di ridurre il rischio di esclusione sociale dei bambini che crescono in contesti fortemente deprivati. L’intuizione che anima il progetto è che lavorare oggi alla piena partecipazione dei bambini, lo sviluppo dei loro talenti, la crescita delle loro formazione significhi contrastare l’impoverimento complessivo del Paese e garantire alle nostre città un futuro inclusivo e democratico. Il progetto prevede strumenti diversi: sostegni alla scolarizzazione, alfabetizzazione musicale, partecipazione alla vita sportiva, animazione teatrale e molto altro e ha coinvolto oltre 500 bambini dal 2014 – posto unico 12 euro in vendita direttamente al Teatro Artè prima dell’inizio dello spettacolo – telefono 380 1291751

Share