Jam Masterclass Days
sabato 26 marzo incontro con il direttore del Master MAI, compositore e pianista, Fulvio Pietramala

Un incontro in presenza con il direttore del Master post universitario in Musica Applicata all’Immagine (MAI), compositore e pianista Fulvio Pietramala, sabato 26 marzo alle 10 all’istituto Jam Academy, prosegue il calendario di eventi gratuiti che Jam Academy (https://www.centromusicajam.it) dedica a chi vuole entrare nel mondo della musica da professionista.

I “Jam Masterclass Days” sono incontri in cui alcune tra le migliori figure professionali che collaborano con l’istituto si mettono a disposizione di studenti e aspiranti musicisti o producer, studenti o esterni all’Academy, per un confronto sul mondo del lavoro a livello pro. Si tratta di nomi che operano in vari settori dell’industria musicale: sound designer, producer, discografici, mastering specialist, avvocati ed esperti del settore fiscale, produttori, tecnici del suono, stage manager, etc.

Pianista, Compositore, didatta, Fulvio Pietramala ha conseguito il Diploma di Pianoforte al “Mascagni” di Livorno e il Diploma di Composizione al Conservatorio di Firenze con il massimo dei voti. Ha conseguito numerosi premi ed esecuzioni delle proprie opere in Concorsi Internazionali di Composizione, Concerti, Eventi culturali, RAI, Teatri, Eventi internazionali. È titolare di uno Studio di Produzione Musicale e Produzione Video e Film con cui ha composto e prodotto musiche e montaggi per filmati istituzionali (Protezione Civile Italiana, Musei nazionali, APT toscane, Azimut Benetti Yachts, ecc.); fiction (“Scacco al Re” andato in onda su RAITRE); musical (“Un mondo Ideale” vincitore del 1° Premio “Scuola strumento di pace” del M.P.I.) in collaborazione con Loreta Siderman;  film del regista Amasi Damiani: “L’ultima scena” (2011), “L’albero dei sogni” (2012), “L’ultimo volo di una rondine” (2013), “Anima mia (2014), “senzAmori” (2015); musiche di scena per Stagioni Teatrali (“Il Quinto Vangelo”, “Trittico romano in musica” su testo di Papa G.Paolo II, “Eco Stabat”, sulle meditazioni del poeta Mario Luzi – Ed. Vaticana). Il suo brano “Puccini” ha vinto il 1° Premio assoluto al Concorso “L. Norfini 2008”. I suoi brani “Puccini” e “Sopravento” hanno ricevuto la ‘Honorable Mention’ al Concorso Internazionale di Composizione Statunitense “Song of the Year”, giudicati da membri di Warner Music, Universal, EMI, Sony Music. Nel 2021 è nominato Direttore del Master in Musica Applicata all’Immagine organizzato dall’istituto Boccherini di Lucca e da Celsius, dove dal 2015 presta docenza per le materie di Orchestrazione Virtuale Midi & Sequencing, Tecniche di Mix e Editoria Musicale. Nel 2017 ha composto “Suite del girovago” sul film muto “Storia di erbe fluttuanti” (1934) di Yasujiro Ozu, eseguita live su proiezione film al “MAXXI” di Roma e al “Lucca Film Festival e Europa Cinema”. È docente di ruolo dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini” di Lucca. È stato consulente, compositore, arrangiatore e produttore per “The Church of New Hymn” – New York – USA.

Ecco il calendario dei prossimi incontri: sabato 2 aprile alle 10, on line, appuntamento con il produttore musicista Raffaele Scogna (Ghemon, Diodato, Gabbani Nic Cester, Angelica, Selton, Lamo, Effenberg); lunedì 4 aprile alle 12, on line, il CEO London performers education board Max Magagni parla di sbocchi professionali post Bachelor of Arts, proseguimento studi all’estero ed equipollenza del titolo in Italia.

Gli esterni all’istituto Jam Academy hanno accesso esclusivamente alla masterclass svolte in modalità online ed è richiesta la registrazione attraverso il form www.centromusicajam.it/jam-2022-masterclass-days-lezioni-online-gratuite-con-esperti-del-mondo-della-musica. Tutte le masterclass online e in presenza sono gratuite e a numero chiuso. Su richiesta degli interessati verrà inviato un Attestato di Partecipazione Jam Academy in formato digitale, per ogni singolo evento a cui si è partecipato.

Contatti: Jam Academy Lucca: Facebook: @scuolajam, 0583 957566, info@jamacademy.it, https://www.centromusicajam.it.

Share