Frediani”:L’obiettivo è promuovere coretti stili di vita e l’educazione al benessere”

DOPO LE PASSEGGIATE DI GRUPPO ARRIVANO GLI INCONTRI DI YOGA.

PROSEGUE IL PERCORSO DI PROMOZIONE DEL BENESSERE PSICO -FISICO

Le attività, gratuite, prenderanno il via a settembre

Prosegue il nuovo percorso di avvicinamento allo sport e di promozione del benessere psico-fisico intrapreso dall’amministrazione comunale a partire dal maggio scorso con l’iniziativa ‘Cambio passo’ che ha consentito a numerosi cittadini di prendere parte a passeggiate di gruppo guidati da operatori specializzati.’ Accanto a ‘Cambio passo’, attività che riprenderà nel mese di settembre grazie alla collaborazione delle quattro Misericordie del territorio (Capannori, Marlia, Santa Gemma Galgani, Massa Macinaia San Giusto), da lunedì 5 settembre prenderanno il via anche incontri gratuiti di yoga tenuti dal centro olistico Soan che si terranno per due volte alla settimana nell’area verde dietro la sede comunale di piazza Aldo Moro. Gli incontri si svolgeranno per tutto il mese di settembre – ma l’attività potrebbe essere prorogata – il lunedì mattina dalle ore 9.30 alle ore 10.30 e il venerdì pomeriggio dalle ore 18 alle ore 19. Gli incontri di yoga mirano a promuovere il benessere e la consapevolezza e l’unione dell’individuo con la natura e tutto ciò che lo circonda.

Riteniamo che tra i compiti di un’amministrazione ci sia anche quello di promuovere coretti stili di vita e l’educazione alla salute – afferma l’assessore allo sport, Serena Frediani -. Questo il motivo che ci ha spinto, grazie alla preziosa collaborazione delle Misericordie e delle associazioni del territorio, a dar vita ad iniziative gratuite che consentano soprattutto a chi non è più giovane o è inattivo di sperimentare attività sportive semplici ma efficaci per ottenere un benessere psico-fisico. Il successo delle passeggiate di gruppo ci ha incoraggiato nel proseguire questo innovativo percorso con gli incontri di yoga ai quali auspico partecipino molte persone”.

Le passeggiate di gruppo riprenderanno lunedì 5 settembre e partiranno dalle sedi delle Misericordie:Misericordia Santa Gemma Galgani a Camigliano il lunedì dalle 17 alle 19; Misericordia di Capannori partenza da Piazza Aldo Moro di fronte al Comune il martedì dalle 17 alle 19; Misericordia di Massa Macinaia e S. Giusto il mercoledì dalle 17 alle 19; Misericordia di Marlia il giovedì dalle 17 alle 19. Per iscriversi è necessario rivolgersi direttamente alle Misericordie: Misericordia di Capannori tel. 0583 936771, Misericordia di Marlia tel. 329 0327361, Misericordia Santa Gemma Galgani tel. 0583 936392 Misericordia Massa Macinaia San Giusto tel. 0583 90232.

Per informazioni e iscrizioni per gli incontri di yoga è possibile contattare l’ufficio sport del Comune tel 0583 428429,sport@comune.capannori.lu.it.

Share