INCONTRI, PERFORMANCE TEATRALI, LIBRI E PANCHINE ROSSE PER IL FIOCCO BIANCO A MASSAROSA

Sarà dedicato a Vanessa Simonini, vittima di femminicidio a Gallicano nel 2009, il ricco programma di iniziative a Massarosa legate alla campagna del fiocco bianco per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

📌 Il 25 novembre saranno inaugurate quattro panchine rosse, diventate simbolo di un percorso di sensibilizzazione sul tema del femminicidio e della violenza maschile sulle donne:
✔️ alle ore 9 alla scuola secondaria di primo grado di Massarosa in via Cav. di Vittorio Veneto
✔️ alle 10.30 alla scuola secondaria di Piano di Conca via delle Sezioni
Incontri con le scuole arricchiti dalla testimonianza della signora Maria Grazia Forli madre di Vanessa Simonini
✔️ alle 11.30 alla Conad a Piano del Quercione
✔️ alle 15 in Piazza Taddei di fronte al Palazzo Comunale.
A quest’ultima tappa seguirà un incontro in Sala del Consiglio Comunale con il coinvolgimento dell’avvocata della casa delle donne, oltre ai ragazzi delle scuole.

🆘 Sulle panchine sarà riportato anche il numero 1522 numero antiviolenza e stalking.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

📌 Il 26 novembre alle 17 presentazione, sempre in Sala del Consiglio del libro di poesie “Da donna a donna” di Ornella Benetti, Maria Vittoria Nardini, Simonetta Pucci, edizioni Il Molo

📌 Il 30 novembre alla Sala Parrocchiale Manzoni un monologo della psicologa e performer Chiara Gistri “Mai più. Cancellata da un uomo” per la regia di Elodie Lebigre sulla vita di Vanessa Simonini dedicato al pubblico delle scuole.

Share