• “Incontri con le eccellenze” Alessandro Profumo già presidente di Unicredit e Monte dei Paschi di Siena

“Incontri con le eccellenze” Alessandro Profumo già presidente di Unicredit e Monte dei Paschi di Siena -Martedì 2
Alessandro Profumo, già presidente di Unicredit e Monte dei Paschi di Siena sarà ospite degli “Incontri con le eccellenze”. Prosegue a Lucca il calendario di conferenze, organizzato da Comune di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca, con la collaborazione dell’Accademia Nazionale dei Lincei, che ha riscosso grande successo e che ha visto avvicendarsi personaggi del panorama nazionale della cultura e dell’economia, del calibro del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, dell’ex premier Giuliano Amato e di Salvatore Rossi, direttore generale della Banca d’Italia.
Martedì 26 aprile alle 17,30 con ingresso libero all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in piazza San Martino n. 7 Lucca), Alessandro Profumo, già presidente di Unicredit e Monte dei Paschi di Siena, incontrerà il pubblico sul tema: “Una vita per e nell’economia”. Insieme a lui ad animare il dibattito il professor Massimo Toschi, che “sfiderà” l’ospite con una serie di domande.A presentare l’incontro saranno Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca e Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca.

Banchiere italiano Profumo è laureato in Economia aziendale alla Bocconi di Milano, ha lavorato dal ’77 all’87 al Banco Lariano, poi è diventato consulente prima di McKinsey & Company e poi di Bain, Cuneo

 

Share