Inaugurazione con il botto per i  Comics&Movies a Seravezza

Inaugurazione con il botto, oggi, alle Scuderie Granducali di Palazzo Mediceo per  la Mostra “Seravezza Comics&Movies”, la rassegna del fumetto d´autore promossa dal Comune di Seravezza e dalla Fondazione Terre Medicee, con l´organizzazione di StART, La Nona Arte ed il supporto tecnico di Sekkei Sustainable Design.

Ospite    d´onore il disegnatore Disney, Paolo Mottura, e con lui tutti gli altri artisti che esporranno a Palazzo Mediceo fino al 10 febbraio prossimo: Matteo Manzini, Giuseppe Veneziano, Mariaelena Mariotti, Stefano Di Giusto, Valente Taddei e Manuel Delgado, presente anche una delegazione della Fondazione Carnevale di Viareggio. Dopo     l´apertura ufficiale della mostra, alla presenza del Sindaco Riccardo Tarabella, del Direttore della FTM, Franco Carli, dell´Assessore Giacomo Genovesi, del Delegato alla Scuola Riccardo Biagi, e della Consigliera Vanessa Bertonelli, gli artisti si sono presentati e hanno raccontato la loro passione, per molti diventata una professione. Il primo incontro, all´ingresso di Palazzo Mediceo, è con un meraviglioso ed enorme T-Rex che, come spiega durante la presentazione   l´autrice, sta al caldo della sua copertina anche per attenuare l´impatto che potrebbe avere sui visitatori più piccoli.

Al termine, è stato offerto agli ospiti un raffinato e deliziosissimo buffet, organizzato dalla Scuola Alberghiera di Seravezza. Durante tutto il mese, verranno proposte mostre, workshop, laboratori, incontri con gli autori, proiezioni e sorprese che faranno di Seravezza la meta ideale degli appassionati del genere. Alle 17,00 è seguito il taglio del nastro da parte del Sindaco e l´ingresso alla mostra. In esposizione il costume originale di Chewbecca, il noto personaggio della saga di Guerre Stellari, e il pupazzo dell’extraterrestre E.T. realizzato da Carlo Rambaldi per Steven Spielberg.

Share