Inaugurazione defibrillatore         E’ stato inaugurato sabato pomeriggio al mercato di Marlia il defibrillatore donato dall’associazione Marciatori Marliesi. Dopo un’ esibizione della banda ‘La Campagnola’ di Marlia l’apparecchio salvavita è stato consegnato da Ruggero Taddeucci presidente dei Marciatori Marliesi all’assessore al volontariato e sport Serena Frediani e quindi simbolicamente a tutta la comunità.

Presenti alla cerimonia anche Stefano Ungaretti dell’Associazione ‘Mirco Ungaretti Onlus’ che ha fatto una dimostrazione dell’utilizzo del defibrillatore e Don Agostino che ha benedetto l’apparecchio.

Al taglio del nastro sono intervenuti anche i rappresentanti di varie associazioni locali tra cui Pierangelo Paoli presidente dell’associazione ‘La Corte’ che riunisce le associazioni marliesi e molti cittadini. L’assessore Serena Frediani ha ringraziato le associazioni che hanno permesso l’installazione di questo importante apparecchio salvavita a beneficio di tutta la comunità. Nel mese di novembre si svolgerà un corso gratuito della durata di cinque ore per l’utilizzo del defibrillatore per il quale è necessario rivolgersi all’associazione ‘Mirco Ungaretti Onlus’.

Share