Inaugurata nuova biblioteca nel Convento di Borgo a Mozzano

BORGO A MOZZANO – Taglio del nastro al Convento di San Francesco di Borgo a Mozzano per l’inaugurazione dei nuovi locali adibiti a biblioteca del convento e sala della cultura e della musica.

La nuova location, oltre ad offrire un nuovo ed accogliente spazio, diventa più fruibile per l’intera comunità, dopo che le limitazioni imposte dal covid avevano impedito l’accesso agli storici locali posti al primo piano. Il restauro della sala ed il contestuale spostamento della biblioteca, avente ingresso indipendente dai locali che ospitano la RSA, è stato realizzato con il generoso contributo della signora Sandra Menchini, in ricordo del marito Giovanni Ansaldo.
Nella nuova biblioteca, aperta alla cittadinanza come luogo di studio e di iniziative culturali, troveranno quindi posto i volumi in possesso della Misericordia di Borgo a Mozzano, dai testi dedicati al francescanesimo ai libri antichi provenienti dal fondo Giacomo Cristofanini, dal fondo del dottor Baldo Salvi e del Convento di Fiesole.
Dopo l’inaugurazione il programma della giornata  ha regalato ai presenti un bel concerto lirico curato dal governatore della misericordia Gabriele Brunini e dall’artista Graziano Polidori grazie alle voci di Valentina Vitolo, Laura Masini e dello stesso Graziano Polidori oltre a  Caterina Brunini al Flauto accompagnati dal bravo pianista Tiziano Mangani. A presentare l’evento Giuseppe Bini. Un ampia sintesi del concerto verrà trasmessa prossimamente su noi tv.

Share