Allestita nell’atrio del Comune resterà aperta fino al 19 agosto

IMG_3516Taglio del nastro questa mattina(martedì) nell’atrio della sede comunale di piazza Aldo Moro per la mostra fotografica intitolata ‘Segromigno in Monte…Racconta….’ a cura di ‘Noi di Piaggiori’ detti Piaggioresi e Centro Commerciale Naturale ‘Indiana e dintorni’ di Segromigno in Monte con il patrocinio del Comune.

La mostra documenta attraverso alcune belle immagini in bianco e nero la storia dell’attività calzaturiera dagli inizi delNovecento fino alla fine degli anni ’70, che ha fatto di Segromigno in Monte uno dei poli produttivi più importanti a livello nazionale. All’inaugurazione sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore Serena Frediani, la presidente del Centro Commerciale naturale Gabriella Giusfredi, insieme alla vice presidente Stefania Petroni, Giuliano Berti del Gruppo ‘Noi di Piaggiori’ e rappresentanti delle associazioni che hanno collaborato all’allestimento della mostra, la Misericordia Santa Gemma, la Filarmonica ‘G. Puccini’ di Segromigno in Monte e i donatori di sangue di Segromigno in Monte. Le foto raccontano un secolo di storia di Segromigno in Monte, un paese dedito all’agricoltura, che si è trasformato, prima con la lavorazione artigiana degli zoccoli in legno e poi con la produzione di altre calzature, in un polo industriale calzaturiero di rilevanza nazionale.

La mostra resterà aperta fino al 19 agosto negli orari di apertura della sede del Comune; dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 ed il sabato dalle 9 alle 15.

Share