IN VIAGGIO NEL MONDO” AD ALTOPASCIO LA MOSTRA DI STEFANO LOTUMOLO
Ingresso a offerta libera a sostegno dell’Associazione Onlus Impruneta Africa

ALTOPASCIO, 19 ottobre 2017 – Appuntamento con la fotografia ad Altopascio. Sabato 21 ottobre, in Sala Mediateca, alle 15, s’inaugura la mostra di Stefano Lotumolo, “In viaggio nel mondo”. La raccolta di immagini racconta i viaggi del fotografo, durante i quali ha documentato, con sguardo lucido e appassionato, la civiltà, le popolazioni e le culture più diverse, cercando di capirne i riti, le tradizioni, le abitudini senza pudori e pregiudizi.Foto Lotumolo1

La mostra, realizzata con il patrocinio del Comune di Altopascio, è organizzata dall’Associazione Onlus Impruneta Africa e resterà aperta fino al 29 ottobre.

Non solo fotografia, però. L’esposizione, infatti, rappresenta l’occasione per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione stessa e del Villaggio della Speranza, in Tanzania.

L’Associazione Onlus Impruneta Africa nasce nel 2006 per sostenere il progetto avviato nel 2000 poco lontano da Dodoma, la capitale della Tanzania, dedicato a orfani sieropositivi. I bambini vengono accolti nel villaggio, dove trovano famiglie adottive e la possibilità di andare a scuola. Nel villaggio, inoltre, sono presenti strutture mediche specialistiche, laboratori e un dispensario che fornisce cure gratuite. Il progetto sioccupa anche dei bambini che abitano nei dintorni di Dodoma e delle madri in gravidanza, per garantire loro un parto sicuro e scongiurare la trasmissione della malattia ai nuovi nati.

Tutto il ricavato della mostra, con ingresso a offerta libera, quindi, verrà devoluto in beneficenza.

L’esposizione resterà aperta sabato 21, dalle 15 alle 20; dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13; sabato 28 ottobre, dalle 9 alle 20, e domenica 22 e 29 ottobre, dalle 10 alle 20. Per ulteriori informazioni sulle attività dell’Associazione: www.imprunetafrica.it. Per saperne di più sul fotografo: pagina Facebook, @StefanoLotumoloPhotoblog.

Share