GRUPPO DI MAGGIORANZA COMUNE DI CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
20/07/22
In questi anni di consiliatura il gruppo di maggioranza non ha volutamente replicato, sulla stampa e sui social media, alle polemiche sollevate dalla minoranza. Abbiamo preferito non alimentare inutili e faziose schermaglie, che poco interessano ai cittadini, cercando invece di rispondere con l’azione amministrativa alle esigenze e alle richieste della città.
Stavolta riteniamo doveroso intervenire, in quanto il comunicato rilasciato ieri dal gruppo di minoranza dipinge un quadro dei rapporti istituzionali all’interno del Consiglio Comunale assolutamente non corrispondente alla realtà.
In questi tre anni e mezzo di consiliatura i lavori, sia del Consiglio Comunale che delle commissioni consiliari, si sono svolti nel pieno rispetto dei diritti e delle prerogative di ogni singolo consigliere e di entrambi i gruppi consiliari. Tra l’altro, in diverse occasioni e su temi rilevanti, il Consiglio si è espresso in modo unanime o ha recepito proposte avanzate dalla minoranza.
La scelta del gruppo di minoranza di abbandonare l’aula durante la riunione del Consiglio Comunale dello scorso venerdì, seppur legittima, appare francamente incomprensibile alla luce delle motivazioni addotte.
Come gruppo di maggioranza non ci siamo mai negati al confronto e non intendiamo farlo. Auspichiamo però che tale confronto avvenga su temi davvero rilevanti per la nostra comunità e il suo futuro, ma ci rendiamo purtroppo conto, che per la minoranza è preferibile discutere dell’approvazione di un verbale piuttosto che misurarsi sui progetti messi in campo e realizzati dall’Amministrazione in questi anni.