In fuga dopo l’alt dei carabinieri, in 7 finiscono fuori strada: 3 morti e 4 feriti
È accadutosabato notte alle porte di Alessandria.
L’auto, su cui viaggiavano ben sette persone è finita e non si sarebbe fermata all’alt dei carabinieri, dopo essere stata notata al quartiere Cristo di Alessandria, mentre procedeva nel centro abitato in modo irregolare.
Il conducente, visti i lampeggianti accesi del mezzo di servizio e l’inversione per fermarli, avrebbe accelerato, dirigendosi verso la periferia di Alessandria. Dopo un inseguimento fino alla scuola di polizia alla fine di corso Acqui, gli uomini dell’Arma avrebbero perso la Peugeot 807, comunicandolo alla centrale.
La corsa dell’auto in fuga, prosegue, ma durante la fuga, al passaggio a livello di Cantalupo, l’uomo alla guida avrebbe perso il controllo della macchina, urtato il guardrail, fatto un volo di diversi metri, completamente abbattuto la cassa di manovra dell’impianto che regola il meccanismo per abbassare e alzare le sbarre e terminata la folle corsa finendo nell’area esterna, nel cortile della casa vicino al passaggio a livello, prendendo anche fuoco.
Si attendono ora gli esiti esami tossicologici e alcolemici, per capire il perché della fuga, oltre il numero eccessivo di occupanti dell’auto.
Alcuni occupanti sarebbero stati sbalzati all’esterno del veicolo, una giovane incastrata.
Il 22enne alla guida è ricoverato in ospedale in condizioni gravi. Si tratta di verificare se fosse alla guida sotto l’effetto di alcol e/o sostanze stupefacenti.
I tre morti sono: Lorenzo Pantuosco di 23 anni, Lorenzo Vancheri di 21, Denise Maspi di appena 15.
d.v.