Quando un cucciolo di elefante cade sulla schiena, le probabilità che la sua vita è a rischio sono molto elevati , ed è per questo un paio di settimane fa, una dei forestali indiani hanno lavorato duramente per consentire un cucciolo di pachiderma di rialzarsi e andare via.

L’elefantino cadde in un fossato molto stretto, dove fu intrappolato. Uno spettatore era incaricato di documentare il salvataggio. Il povero animale aveva combattuto per la vita per ore, agitando le gambe con l’ansia di alzarsi, senza successo.

Gli abitanti del villaggio misero in contatto i forestali con quello che stava accadendo, dopo aver ascoltato le grida dell’elefante. Il pachiderma, che era completamente solo, era bloccato nel terreno e senza un adeguato aiuto la sua morte era imminente .

Il team di professionisti era presente ad Haridwar, un distretto dell’India occidentale dove si sono svolti gli eventi. Dopo aver visto la situazione di fronte l’animale, hanno messo a punto un piano per allargare il fosso dove è stato bloccato con l’aiuto di un escavatore, e consentire all’animale di alzarsi.

L’operazione richiedeva molta precisione, perché la lotta frenetica dell’animale e la vicinanza della pala dell’escavatore potevano causare un incidente. A poco a poco la terra rimossa intorno al pachiderma gli ha permesso di girarsi, e poi andarsene.

L’animaletto, che ha conquistato l’ammirazione di molti nei social network per la sua perseveranza, è salito trionfante dopo la sua tragedia ed è corso a incontrare il suo gruppo di elefanti, probabilmente stremato dal dopo avere lottato per almeno tre ore per la sua salvezza.

Komal Singh, uno dei funzionari che è intervenuto in soccorso, ha assicurato ai media che l’incidente  si è verificato quando lui e il suo branco sono tornati nella foresta dopo aver vagato in una fattoria vicina.

L’animale si precipitò nel fosso, mentre il resto dei suoi coetanei, compresa sua madre, continuò a cercare riparo, senza allontanarsi troppo dal cucciolo.

Forest Officials Save Elephant

This is the heartwarming moment Indian forest officials rescued an elephant calf hours after it had fallen into a ditch 🐘💕

Publiée par Caters News sur Samedi 21 juillet 2018

Fortunatamente per questo piccolo, le persone nei dintorni hanno identificato il problema in tempo e hanno cercato il giusto aiuto . Questo cucciolo ha avuto un buon spavento, ma potrebbe sbarazzarsi di questa minaccia, senza subire ferite o altre gravi conseguenze.

Condividi la storia di questo piccolo combattente con i tuoi amici e promuovi solidarietà ed empatia nei confronti di questi nobili animali che, nonostante le loro dimensioni, sono anche in una preoccupante situazione di vulnerabilità.

FONTE: TUTTOPERGLIANIMALI.COM

Share