Il Vescovo Paolo in cammino verso Lucca:; alle 16 sarà a Santa Gemma

PIANA DI LUCCA – E’ in pieno svolgimento la lunga giornata dell’insediamento di Monsignor Paolo Giulietti quale nuovo vescovo di Lucca. Da poco il vescovo Paolo è ripartito da Capannori.

Di primo mattino si era mosso invece da Altopascio e, accompagnato da tanti fedeli provenienti anche da Perugia (la sua precedente diocesi), era arrivato a Capannori dove ha sostato all’ora di pranzo.

– FONTENOITV

 

 

 

 

Qui ha incontrato oltre 900 giovani della pastorale giovanile e oltre 290 scout. Ha ripreso il suo cammino verso Lucca verso l’investitura ufficiale come nuova guida della comunità di fedeli, che culminerà alle 18 nella Cattedrale di San Martino.

 

 

 

Alle 16 è previsto l’arrivo al santuario di Santa Gemma dove si fermerà per una sosta e un momento di preghiera. Alle 17 riprenderà il cammino silenzioso fino a piazza San Giovanni (17,30) col saluto di monsignor Giulietti ai rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine. Da qui si uniranno, per accompagnare il vescovo fino alla Cattedrale, i preti concelebranti. Noi Tv seguirà in diretta tutta la cerimonia a partire dalle ore 17,15.

Share