Il 5 giugno 2019, alle ore 12:06, il CZ-11, veicolo per lanci spaziali a combustibile solido (CZ-11 WEY), ha avuto il suo primo lancio marino sul Mar Giallo, mandando in orbita con successo sette satellite nell’orbita prestabilita e aprendo la via a una nuova era dello sviluppo di CASC. WEY, il marchio cinese leader di SUV di lusso, è il primo business partner di CASC. Entrambe le parti hanno nominato insieme questo veicolo di lancio come “CZ-11 WEY”, segnando una innovazione nel modello di business di CASC. Inoltre, il Joint Technology Innovation Center, iniziato congiuntamente da CASC e WEY, punta a trasformare le tecnologie in applicazioni pratiche per i settori dei sistemi di qualità e del testing, della tecnologia di guida autonoma, delle applicazioni dei nuovi materiali e dell’energia dall’idrogeno attraverso un progresso costante, per far sì che le tecnologie aeree siano prontamente disponibili.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui:https://www.businesswire.com/news/home/20190605005616/it/

(Photo: Business Wire)(Photo: Business Wire)

Il veicolo di lancio spaziale CZ-11 è il primo e unico tipo di veicoli di lancio a combustibile solido nella famiglia di veicoli di lancio CZ. Si tratta di un veicolo lungo quasi 21 metri che pesa 58 tonnellate. Vantando una spinta al decollo di 120 tonnellate, può portare fino a 500 kg di carico utile nell’orbita eliosincrona a una quota di 500 km. Questo lancio marino del CZ-11 WEY consolida i passi da gigante in numerose tecnologie chiave, come il comando a distanza senza fili (wireless remote control) nei terminali anteriori e posteriori, il controllo di sicurezza indipendente e intelligente sul lanciamissili e il puntamento sul mare della base di lancio mobile. Il veicolo per lanci spaziali CZ-11 non solo ha raggiunto il primato si essere stato il primo lancio marino in assoluto in Cina e lancio a bassa inclinazione, ma ha anche creato una nuova modalità di lancio per i veicoli di lancio cinesi nello spazio.

In combinazione con questo lancio marino, CASC e WEY portano avanti in modo costante gli scambi tecnici e la loro cooperazione in due aree. Entrambe le parti promuoveranno l’integrazione in quattro settori: sistemi di qualità e testing, tecnologia di guida autonoma, applicazioni per i nuovi materiali ed energia a idrogeno. Sono impegnate a responsabilizzare fortemente la ricerca e lo sviluppo indipendenti e la produzione e creazione di maggiori opportunità di mercato e valore economico per CASC. Inoltre, attraverso l’applicazione della tecnologia nel settore automobilistico, la tecnologia aerospaziale può esser prontamente disponibile.

È opportuno ricordare che l’attività di esperienza creativa di “Dialogue with Parallel Universe” (Dialogo con l’universo parallelo) è tenuta congiuntamente da WEY e CASC. Attraverso un trasmettitore digitale montato sul satellite CZ-11 WEY, le voci di molti consumatori vengono trasmesse nello spazio esterno sotto forma di onde elettriche per “dialogare attraverso lo spazio” con un altro sé stesso in un universo parallelo. Confrontato con il programma internazionale “Send Your Name to Mars with NASA’s next Mars Rover” (manda il tuo nome su Marte con il prossimo Mars Rover della NASA), questo lancio è una impresa talmente magnifica che memorizza nello spazio precedente le voci e i nomi delle persone.

Share