“Il tour del tesseramento PD fa tappa a Lucca”  Piazza S.Michele 21 maggio 

Sabato 21 Maggio il tour del Tesseramento al Pd 2022, organizzato dal Partito Regionale insieme ai Giovani Democratici e alle Donne Democratiche, farà tappa a Lucca dove alle ore 15.30 in Piazza San Michele verrà allestito un banchetto per il tesseramento. Sarà presente anche il candidato sindaco Francesco Raspini.

Il tour nasce dalla volontà di mettere al centro l’importanza del tesseramento, la partecipazione attiva all’organizzazione di partito e alla politica locale e nazionale. Una partecipazione che riparte proprio dal sostegno al PD e dal riconoscimento che gli elettori stanno riscoprendo nelle sue battaglie e nelle sue idee.

“Questa è casa tua” il motto del tesseramento 2022, significativo per il suo profondo senso: il PD non è un contenitore vuoto, un mero simbolo su cui apporre una croce. Il PD è una famiglia, la casa dei progressisti italiani che, come tale, vuole accoglierli incontrandoli in strada, nei quartieri, nei circoli, vuole creare un dibattito attivo su questioni di politica locale e nazionale che li veda in prima linea come iscritti e attivisti.

Sostenere il partito significa compiere un atto di libertà e cittadinanza attiva. Per questo il PD di Lucca promuoverà il tesseramento in Piazza S.Michele questo sabato e lo farà insieme ai Giovani Democratici e alle Donne Democratiche, categorie necessariamente protagoniste del partito nei prossimi anni.

Renato Bonturi Segretario PD Lucca 

Greta Orsi Segretaria GD Federazione Lucca 

Francesco Greco Segretario GD Lucca 

Alessandra Nieri Portavoce conferenza Donne Dem

Share