Argo era un pastore tedesco che ha dato i migliori anni della sua vita alla polizia del Texas, dove ha lavorato come ufficiale K-9. Ha avuto una carriera particolarmente brillante e ha conquistato il cuore di tutti gli ufficiali che hanno lavorato con lui . Quando si è ammalato e ha dovuto essere sacrificato ha ricevuto un omaggio speciale che ha portato molti utenti a piangere nelle reti.

Argo era nella sezione anti-narcotici del dipartimento di polizia.

Da quando Argo ha iniziato a lavorare con la polizia, è riuscito a trovare una quantità significativa di farmaci in tutto il Texas . Tuttavia, anni dopo iniziò a soffrire di un cancro letale e le sue condizioni iniziarono a deteriorarsi rapidamente . Fu allora che Francisco Guerrero dovette prendere una delle decisioni più difficili della sua vita. I dottori gli consigliavano che la cosa migliore per non soffrire sarebbe di sacrificarlo.

Argo è entrato in servizio nel 2009 quando era solo un cucciolo.

Ufficiali e parenti di Argo hanno deciso di fare una piccola cerimonia per licenziarlo , e proprio quando il veterinario stava per farlo addormentare, hanno ricevuto una chiamata che significava il miglior omaggio che un cane coraggioso come Argo poteva ricevere.

Il cancro di Argo aveva colpito le sue ossa ed era irreversibile.

È consuetudine che gli ufficiali ricevano un’ultima chiamata radio per commemorare l’importante servizio che hanno reso alla nazione. Con questa chiamata radiofonica di solito si congratulano e ringraziano per il loro eccellente lavoro . Il video coglie questo momento emozionante, e possiamo vedere come il dolce cucciolo che è già estremamente debole compia uno sforzo enorme per ascoltareattentamente la chiamata che ha ricevuto attraverso la radio.

Dall’ufficio centrale hanno chiesto di interrompere tutte le comunicazioni radio in modo che solo l’addio ad Argo venga ascoltato.

Senza dubbio questo cane coraggioso meritava quell’addio emotivo. Nei suoi ultimi momenti è circondato da persone che lo amano e possono sentire di essere in grado di andarsene in pace in compagnia di chi lo ama di più.

“Ufficio centrale di K-9 Argo. Fine della guardia per K-9 Argo il 10 ottobre 2015. Riposa in pace K-9 Argo “

Seguendo il protocollo di comunicazione alla radio, desideravano che il simpatico pastore tedesco riposasse in pace, ora che il suo lavoro di ufficiale era giunto al termine. Argo ascolta attentamente le parole e sembra apprezzare il bel tributo che hanno preparato per lui.

Argo aveva solo bisogno di alcuni mesi per compiere sette anni e poter andare in pensione.

Perdere un cane, specialmente uno coraggioso come Argo, è sempre estremamente difficile. Argo era un membro della famiglia e ci mancherà molto.

Ti invitiamo a condividere questo bellissimo omaggio per onorare il ricordo del coraggioso Argo.

Share