IL SINDACO LUCA MENESINI IN VISITA ALLA ‘A.CELLI PAPER’ DI TASSIGNANO, UNA REALTA’ PRODUTTIVA CHE COSTITUISCE UN’ECCELLENZA SUL TERRITORIO

Ieri mattina (venerdì) il sindaco Luca Menesini ha fatto visita alla ‘A.Celli Paper’ di via del Rogio a Tassignano su invito della stessa azienda. Il primo cittadino è stato accolto da Marco Celli, in rappresentanza della proprietà e della dinastia imprenditoriale, Simone Morgantini, responsabile della comunicazione e Simon Lorenzetti, in rappresentanza dell’ufficio commerciale. Presente all’incontro anche il consigliere comunale Pio Lencioni.

La ‘A.Celli Paper’ è una realtà produttiva che costituisce un’eccellenza, non solo sul territorio ma anche a livello nazionale e internazionale.

E’ infatti azienda leader sul mercato mondiale nella ideazione e costruzione di macchinari per la carta e il tessuto-non tessuto con prodotti e soluzioni tecnologiche innovative e di alta gamma.

Il sindaco Menesini ha espresso soddisfazione per avere sul proprio territorio aziende come questa che, grazie alla capacità di investire in innovazione e ricerca di coloro che le hanno create e portate avanti, oggi sono leader a livello internazionale nel proprio settore di competenza sviluppando l’economia locale con ricadute importanti sull’occupazione.

Questa azienda e l’intero distretto della carta, che nei prossimi giorni saranno protagonisti del Miac, sono un asse portante della nostra economia locale -afferma Menesini-. Il livello di internazionalizzazione delle nostre imprese di eccellenza è anche un grande veicolo di promozione del nostro territorio e dell’intera Lucchesia sul mercato estero”.

Share