Il Sindaco di Stazzema fa gli auguri di fine anno a tutti gli alunni “Ci ritroveremo tutti il 1° settembre in una scuola rinnovata”

 

Il Sindaco di Stazzema invia i più cari auguri e gli in bocca al lupo a tutti i ragazzi per la ripresa della scuola al termine di un’annata difficile per la scuola con l’interruzione a marzo per l’emergenza Covid che ha interrotto l’anno scolastico:

“Credo che ricorderemo questo anno scolastico: lo ricorderanno i ragazzi che hanno dovuto concludere l’anno in maniera molto diversa dal consueto con la prova della didattica a distanza che è stata una novità per tutti. Lo ricorderanno gli insegnanti che hanno dovuto sperimentare un nuovo tipo di insegnamento e lo ricorderanno i genitori che hanno dovuto assistere a casa i loro ragazzi. Ogni anno eravamo soliti incontrare i ragazzi dei diversi gradi, ma quest’anno non lo possiamo fare. Faccio gli in bocca al lupo ai bambini che dalla scuola dell’infanzia inizieranno la Primaria, a quelli della Primaria che passeranno alla Secondaria e a quelli della Secondaria che andranno nelle diverse scuole della Versilia e si faranno onore perché coloro che escono dal nostro Istituto escono con un’ottima preparazione. Ci ritroveremo tutti il primo di settembre con ambienti scolastici migliorati: nei prossimi mesi estivi partirà un nuovo lotto di lavori. Abbiamo detto sin dal primo anno della nostra amministrazione che la scuola è una priorità e lo stiamo dimostrando con i fatti con una attenzione costante alle esigenze della scuola e investimenti sulle strutture. In bocca al lupo perché si possa tornare di nuovo tutti a scuola in sicurezza a settembre”.

 

Stazzema, 13 giugno 2020

 

PER IL VIDEO

 

Un saluto a tutti gli studenti, gli insegnanti, i genitori ed il personale ata per la chiusura di un anno scolastico che tutti ricorderemo. L’amministrazione comunale augura buone vacanze a tutti gli alunni. Arrivederci a scuola il 1 settembre 2020.

Pubblicato da Maurizio Verona su Venerdì 12 giugno 2020

 

Share