Il Real Collegio e Lucca senza barriere onlus si sono attivati per garantire il corretto utilizzo dell’ascensore durante Il Desco 2018

Lucca, 6 dicembre 2018Il Real Collegio di Lucca interviene per garantire il corretto funzionamento dell’ascensore interno all’edificio, dopo che nel pomeriggio di domenica 2 dicembre si è riscontrato il blocco dello stesso durante lo svolgimento della manifestazione Il Desco.

Il prossimo fine settimana i volontari di Luccasenzabarriere onlus saranno presenti per intervenire in caso di necessità.

Il fermo dell’ascenzore di domenica pomeriggio è stato causato da un surriscaldamento dell’impianto dell’ascensore. Visto l’accaduto, Francesco Franceschini, Presidente del consiglio di amministrazione del Real Collegio, si è subito attivato per fare le verifiche e le manutenzioni necessarie per garantire il corretto funzionamento dell’ascensore,  il cui utilizzo è destinato ai visitatori con disabilità e genitori con passeggino.

I volontari di Luccasenzabarriere onlus nel prossimo week end aiuteranno le persone disabili a fruire dell’ascensore e interverranno in caso di eventuali nuove problematiche.

“Come Luccasenzabarriere onlus saremo presenti al servizio delle persone disabili – conferma il presidente dell’associazione Domenico Passalacqua –. Qualora dovessero verificarsi nuovi problemi all’ascensore mettiamo a disposizione un montascale che ci è stato donato dall’Ortopedia Michelotti, che ringraziamo per la generosità”.

La manifestazione è patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dal Ministero delle politiche agricole forestali e ambientale, dalla Regione Toscana, dal Comune di Lucca e il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ed è inserito negli eventi dell’Anno del cibo italiano 2018.

Share