Il punto sui lavori nelle scuole.

È di queste ore l’assegnazione della gara per i lavori alla scuola elementare e dell’infanzia di Diecimo. Gli scolari di entrambi i plessi, quindi, inizieranno l’anno presso la sede ex ITT a Borgo, accanto alle medie.
Sempre in questi giorni abbiamo avuto l’assegnazione definitiva dei 2.000.000 per la scuola dell’infanzia ed un nuovo asilo nido su Borgo, ma ancora dobbiamo chiudere l’iter progettuale, per cui il plesso inizierà l’anno al proprio posto, anche se è molto probabile che si renda necessario uno spostamento durante le vacanze di Natale.
Procedono anche i lavori da 500.000 euro presso la sede ITT per la realizzazione di nuovi laboratori e si concluderanno verosimilmente prima di Natale. Nel frattempo alcune classi ITT rimarranno presso la vecchia sede, dove, fino a che ce ne sarà bisogno, condivideranno gli spazi con la Scuola Civica di Musica.
Gli incastri tornano tutti, grazie anche all’affitto di alcuni magazzini dove portare materiale di archivio.
Ringrazio Donatella Zanotti, mia collaboratrice per la scuola e tutto l’ufficio tecnico per il grande lavoro messo in campo.
Qua parliamo, complessivamente, di oltre 4.000.000 per la sicurezza, bellezza e funzionalità di nostre scuole, che si aggiungono ad altri 4.000.000 dei plessi riqualificati negli anni precedenti.
In due mandati siamo a 8.000.000 per 6 edifici scolastici: la scuola è sempre di più al centro della nostra comunità.
PATRIZIO ANDREUCCETTI

Share