Il punto con il Sindaco Alberto Stefano Giovanntti.

 

 

I casi, alla giornata di ieri, sono 7 in più in tutta la Versilia uno di cui a Pietrasanta.

I dati sembrano mostrare una tendenza finalmente incoraggiante ma è in questo momento che dobbiamo stringere i denti ed essere ancora più rigorosi. Le prossime due settimane saranno decisive. Quindi rinnovo l’invito a non uscire di casa ed evitare qualsiasi spostamento che non sia strettamente necessario ed urgente.

Stamani è arrivata anche la nota del Ministero dell’Interno che conferma quanto già anticipato ieri. I residenti di Strettoia – Montiscendi possono andare a far la spesa anche in un comune limitrofo purché si tratti del punto vendita più vicino a casa. E’ questo il principio che vale per tutti. La spesa deve essere fatta nel punto vendita più vicino a casa.

Se uno abita a Focette, ed il market più vicino a casa, si trova a Lido di Camaiore, a 200 metri, è ovvio che debba andare li. Spero che questo punto sia finalmente chiaro per tutti.

Voglio dare il benvenuto a Samuel Brusco. E’ un nostro nuovo concittadino. E’ un raggio di sole in questo periodo buio e di emergenza.

Ci stiamo attrezzando per fare anche un consiglio comunale online per dare continuità amministrativa alla nostra azione. Stiamo lavorando anche a misure straordinarie per le imprese e per i cittadini.

Restate a casa. E’ questo il vaccino.
#piùfortidelvirus #Pietrasantanoicisiamo

Share