Associazionismo: il prossimo 9 gennaio Amministrazione Comunale DI SERAVEZZA e associazioni si incontrano per far ripartire la Consulta del Volontariato

Mercoledì 9 gennaio l’Amministrazione Comunale incontra le associazioni aderenti alla Consulta del Volontariato. La riunione si terrà in Sala Cope, nel Palazzo Civico di Querceta, con inizio alle ore 21. L’incontro prelude alla prossima fase di ricostituzione e di riorganizzazione della Consulta dopo le recenti dimissioni del direttivo presieduto da Bruno Evangelisti.

 

“Obbiettivo dell’incontro”, si legge nella lettera che il sindaco Riccardo Tarabella e il consigliere delegato all’associazionismo Francesca Bonin hanno inviato lo scorso 30 novembre alle associazioni del territorio iscritte all’Albo della Consulta Comunale “è quello di creare i presupposti per la ripresa di una crescita della Consulta, organismo essenziale per il territorio, che non ha mancato nella sua passata attività di raggiungere importanti momenti di coesione e sinergia con il territorio e con l’Amministrazione e che necessita adesso di nuove forze e nuova spinta per raggiungere gli obbiettivi che le associazioni tutte dichiareranno di voler raggiungere.

 

Il ringraziamento per il Consiglio uscente è unanime. La forza che è mancata, in un momento difficile, non deve essere però motivo di dubbio o di minor fiducia in quello che tutti assieme potremo o potremmo ottenere”.

 

Si parte dunque dalla conferma, ribadita dall’Amministrazione Comunale, di voler proseguire e rilanciare l’esperienza della Consulta, credendo nelle potenzialità di questo strumento, organismo consultivo e luogo di partecipazione e di confronto tra l’Amministrazione comunale e le organizzazioni di volontariato. Dopo l’incontro di informazione e di chiarimento del 9 gennaio prossimo si aprirà la fase delle assemblee che porterà alla definizione della nuova Consulta e del suo direttivo. All’incontro possono prendere parte anche quelle associazioni che, pur attualmente non iscritte alla Consulta, desiderano aderirvi.

Share