Il programma della 23esima edizione di “Solstizio d’Estate”

 

Stazzema – Dopo due anni di stop, torna la manifestazione “Solstizio d’estate” organizzata dall’associazione “I Raggi di Belen” in collaborazione con il comune di Stazzema e il Parco delle Alpi Apuane che si svolgerà dal 17 al 26 giugno nelle frazioni di Cardoso, Pruno e Volegno di Stazzema

Tema principale dell’edizione di quest’anno, la numero 23, sarà “Radici”. E’ infatti in programma un gemellaggio con i discendenti dei liguri apuani deportati dai romani nel Sannio intorno al 180 a.C. e rintracciati attraverso gli esiti delle analisi del DNA .

 

Ma la novità di questa edizione è il gemellaggio con la filarmonica di Farnocchia per la seconda edizione di “Melodie e sentieri” il trekking musicale che domenica 12 giugno si snoderà sui sentieri dell’alta Versilia dove la filarmonica allestirà dei punti musicali . Due gli itinerari percorribili, uno di 12 chilometri, il “Petralunga” e l’altro di 8 il “Minatori” che uniscono i paesi di Farnocchia e S.Anna di Stazzema. Partenza per entrambi alle 8:00 di domenica mattina da Piazza Innocenzo Lazzeri a Farnocchia.

Per tutta la durata del Festival sarà possibile assistere alla doppia alba sul Monte Forato sul Pianello a Pruno.

Share