Tutti pensano che il loro cane vivrà per sempre e che il giorno in cui dovranno salutare non arriverà mai. O almeno è quello che ci raccontiamo. Sfortunatamente, non è vero. Ogni cane ha il suo giorno in cui devono attraversare il ponte dell’arcobaleno.
Anche il cane più vecchio del mondo. Maggie the Kelpie, un cane australiano, è ritenuto il cane più vecchio del mondo.

Lei è morta all’età di 30, o 112 anni umani, secondo i calcoli di The Farmer’s Almanac.

L’ American Kennel Club afferma che i cani di piccola taglia vivono in genere tra i 10 e i 15 anni mentre i cani di taglia media vivono a circa 13 anni, con cani più grandi che vivono fino all’età di 12 anni.
“Aveva 30 anni, andava ancora bene la scorsa settimana, camminava dal caseificio all’ufficio e ringhiava ai gatti e tutto quel genere di cose”, ha detto al settimanale Times.”

Il proprietario di Maggie, allevatore di mucche da latte Brian McLaren, ha detto che la salute di Maggie ha iniziato a diminuire circa due giorni prima che lei morisse.

“È andata in discesa in due giorni e l’ho detto ieri mattina quando sono tornato a casa per pranzo …” Non ha molto tempo “, ricorda.
Dice che era rannicchiata nel suo letto di notte e che era passata quando l’aveva vista la mattina.
“Sono triste, ma sono contento che sia andata gli è andata così a lei”, ha detto la McLaren.
Aveva paura che avrebbe dovuto sopprimerla. Maggie fu sepolta sotto un pino accanto a uno degli altri cani della McLaren. Dice che ci mancherà.
“Siamo stati grandi amici, è un po ‘triste”, ha detto la McLaren.

Maggie era la contendente per il cane più vecchio del mondo, ma la McLaren aveva perso i documenti originali, quindi la sua età non poteva essere verificata.

“L’abbiamo presa quando lei era solo un piccolo cucciolo. Crediamo che fosse molto vicina ai 30 anni, se non fosse stata almeno 29 anni e mezzo “, ha detto la McLaren a ABC.net .

Maggie ha radunato le mucche nella fattoria in giovane età ma si è ritirata 12 anni fa.

“Non era coccolata, ma è stata ben accudita. Aveva sempre latte – non troppo, ma amava il suo latte – e qualsiasi altra cosa avesse voluto “, ha detto la McLaren. “Adorava rincorrere la moto. Quando lei andava su e giù avrebbe voluto correre accanto, così più velocemente andavi, più veloce avrebbe corso. Ha avuto la più bella vita. “
Dal momento che l’età di Maggie non può essere verificata ufficialmente, è stata squalificata dall’essere nel Guinness dei primati.

Quindi, il titolo “ufficiale” del cane più vecchio del mondo appartiene a Bluey, un cane da allevamento australiano proveniente da Rochester, nel Victoria.

Bluey ha vissuto per 29 anni e 5 mesi. Fu comprato come cucciolo nel 1910 e lavorò come cane da pastore prima di essere soppresso nel 1939. Condividi la storia e l’età di questo cane con i tuoi amici

Share