Concierge Auctions, leader mondiale nel settore delle vendite all’incanto di proprietà immobiliari, metterà in vendita Villa Torres, un palazzo risalente al 1912 e progettato da uno dei più famosi architetti modernisti di Barcellona, Jeroni Granell i Manresa (1867-1931), noto soprattutto per i progetti svolti per le vetrate istoriate del Palau de la Música Catalana di Barcellona. La proprietà immobiliare, una delle strutture private più grandi della regione, inizialmente è stata offerta a 12,5 milioni di euro e sarà venduta a un prezzo pari ad almeno 4,5 milioni il 6 giugno. La licitazione inizierà il 4 giugno.

Costruita secondo lo stile modernista, celebrato nel mondo, che caratterizza l’immagine della città, Villa Torres offre 765 metri quadri di spazio abitabile che includono otto stanze da letto e nove stanze da bagno; si sviluppa su quattro piani e presenta stanze di ricevimento spaziose e luminose, una sala privata per la proiezione di film, spa, palestra, torre di osservazione, cantina, ascensore e varie terrazze con viste straordinarie di Barcellona e del Mar Mediterraneo. È situata su un appezzamento da 4 ettari nel quale è presente pure una piscina a sfioro. Recentemente il palazzo è stato ammodernato pur mantenendo varie caratteristiche del periodo originale di costruzione – tegole e facciata, soffitti a volta, pavimenti rivestiti di piastrelle idrauliche e vetrate istoriate.

La storica proprietà si trova nel ricco quartiere di Sarrià, ad appena 5 km di distanza dal centro città di Barcellona. Si tratta di un’area ben nota per le caratteristiche architettoniche risalenti a questo periodo e varie sorgenti, adiacente al Collserola Park, il più grande parco metropolitano al mondo – le sue dimensioni sono pari a 22 volte quelle del Central Park di New York City. L’aeroporto di Barcelona–El Prat può essere raggiunto in auto in 20 minuti.

Spiega Charlie Smith, Consulente europeo presso Concierge Auctions: “Villa Torres è una delle più belle proprietà residenziali di Barcelona. Fa parte del ristretto numero di abitazioni progettate da Jeroni Granell i Manresa e pertanto presenta una storia unica ed esercita un’attrattiva eterna. È stata ammodernata all’insegna di un’estetica ineguagliata e offre tutte le comodità che oggigiorno ci si può aspettare; è una struttura veramente abitabile, ideale sia per viverci tutto l’anno che come abitazione stagionale.”

La proprietà può essere visitata online qui oppure di persona dalle 11 alle 14 o fissando un appuntamento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

https://www.businesswire.com/news/home/20190430005817/it/

Villa Torres | Concierge Auctions (Photo: Business Wire)

Share