Sarà una giornata di grande festa, quella di domenica prossima 22 novembre, per il mondo della “50 & Più”, l’associazione che fa parte del Sistema Confcommercio e che racchiude commercianti e non di età eguale o superiore ai 50 anni.

Maestri del Commercio 2013 059Alle 10 andrà infatti in scena nella Sala Tobino di Palazzo Ducale la premiazione dei “Maestri del Commercio”, prestigioso e ambito riconoscimento voluto proprio dalla “50 & Più” a livello nazionale, per premiare tutti quegli imprenditori che abbiano dedicato la loro vita ad attività nei comparti del commercio, del turismo e dei servizi. L’iniziativa è stata presentata questa mattina (giovedì) a Palazzo Sani, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il presidente provinciale e regionale 50 & Più Antonio Fanucchi, il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara Ademaro Cordoni, la vicepresidente provinciale 50 & Più Simonetta Simonetti e il vicario della Compagnia Balestrieri Massimo Baldocchi. Ben 43 i premiati di domenica, suddivisi in tre categorie: “Aquile d’argento” (per gli imprenditori con almeno 25 anni di attività); “Aquile d’oro” (per gli imprenditori con almeno 40 anni di attività); “Aquile di diamante” (per gli imprenditori con almeno 50 anni di attività).

Dopo la cerimonia, in piazza Napoleone attorno alle 12,30, è previsto uno spettacolo in onore dei “Maestri del commercio”, con l’esibizione del gruppo Musici e Sbandieratori Compagnia Balestrieri. A chiudere, pranzo d’onore per i premiati a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca.

Share