Il Maggio dei bambini – Festival delle frazioni A  Metello – Castelnuovo di Garfagnana

Dalle ore 12:00 alle 19:00

Dalle ore 14.30 la muffrina dei bambini con merenda e il tradizionale mercatino itinerante

Alle ore 15.30 balli, canti e poesie della tradizione Garfagnina a cura dell’Istituto Comprensivo di Camporgiano

La Polisportiva Vis Movendi organizza “Le Passeggiate Domenicali – di Frazione in Frazione” ossia la riscoperta del piacere di camminare nel verde incontaminato degli antichi sentieri che collegavano e ancora oggi collegano le Frazioni del Comune di Castelnuovo con il Capoluogo.

In occasione del Festival delle Frazioni, la polisportiva Vis Movendi vi accompagnerà a Metello dove ad attendervi ci sarà un lauto pranzo. Il rientro a Castelnuovo dovrà essere fatto in autonomia attraverso il sentiero percorso in salita (adeguatamente segnalato) o con mezzi propri o, ancora, ci sarà la possibilità di riscendere con navetta ma solo PREVIA PRENOTAZIONE  e con un contributo economico a carico del richiedente.

E’ obbligatoria la preiscrizione che potrà essere fatta tramite mail all’indirizzo polisportivavismovendi@gmail.com o alla pagina Fb Vis Movendi .

Costo iscrizione: € 15,00 /persona per ogni camminata ed include il Pranzo nella Frazione di arrivo – presenza di una guida lungo il sentiero – 1/2 Lt di acqua – consegna del Pettorale. Il pettorale dovrà essere tenuto per essere vidimato all’arrivo. Chi farà tutte le camminate domenicali, ottenedno 7 vidimazioni sul pettorale, avrà diritto ad un premio

Share