Il Liceo Artistico Musicale “A. Passaglia” di Lucca  per il quinto anno consecutivo è ancora il  miglior Liceo Artistico Musicale della Toscana e del centro-sud.

Primo posto nell’indagine Eduscopio 2021-22.

 

Per il quinto anno consecutivo il Liceo Artistico Musicale “A. Passaglia” di Lucca è il miglior Liceo Artistico Musicale della Toscana: è il risultato dell’indagine Eduscopio 2021-22, il portale gratuito della Fondazione Agnelli che dal 2014 aiuta gli studenti italiani e le loro famiglie a scoprire quali scuole superiori della propria zona preparano meglio per l’università e il mondo del lavoro. Ulteriore riconoscimento viene inoltre dalla classifica riguardante il centro-sud: anche in questo caso, per il quinto anno consecutivo, su circa 290 licei artistici presenti in Italia, il “Passaglia” risulta il miglior Liceo Artistico del centro-sud.

 

 

 

 

 

 

 

 

“Queste conferme – afferma la Dirigente Scolastica Maria Pia Mencacci – ci rendono orgogliosi, soprattutto perché si legano ad una costante crescita del numero degli studenti che scelgono di frequentare il nostro liceo e alla constatazione che, pur in una situazione complicata e difficile come quella degli ultimi anni, la nostra scuola ha mantenuto una forte coesione ed è riuscita a “fare squadra” per aiutare i ragazzi a crescere in conoscenze e competenze in un clima di serenità.”

Share