Non te lo saresti mai aspettato!

A Jaipur, in India, nel bel mezzo di una piacevole passeggiata lungo una pista di fango situata nella riserva della foresta di Jhalana, è successo qualcosa di raro e inaspettato. La riserva è diventata un noto parco Leopard Safari da marzo 2017. Un giovane leopardo di 2 anni era stato individuato dai visitatori del parco safari da solo sui sentieri – e non era solo. Si scopre che c’era anche un cane randagio che viveva nelle vicinanze. I due animali sembravano avere un’aria di ostilità nel mezzo della foresta del Rajasthan, non sapendo che i turisti erano lì a filmare e scattare foto di loro.

Tra le strade da Panther Jhopa al Tempio Kaali Mata dove viveva il cane randagio, Juliet il leopardo era raffigurato in una rissa con il cane. Inizialmente, l’attacco rapido del leopardo sembrava avere un certo effetto sul cane, mandandolo indietro di qualche passo. Ma il leopardo non si aspettava che il cane si difendesse.

Ved Prakash, autista della zingara che ha trasportato i turisti, ricorda l’incidente: “Sono passati pochi minuti da quando il nostro veicolo si è fermato in pista avvistando il leopardo. Siamo stati entusiasti della nostra fortuna, ma non ci siamo resi conto che per noi era in serbo un’altra avventura. All’improvviso, il cane arrivò zoppicando lungo la pista con un gesto amichevole. Non ricevendo alcuna risposta da parte nostra, si è raggomitolato davanti al nostro veicolo, ignaro del fatto che il leopardo fosse in giro. “

Il leopardo si era nascosto in un cespuglio situato a circa 10 piedi di distanza e aveva lanciato un attacco a balzo verso il cane. Il cane si fermò sulle sue tracce. Anche se la coda era tra le zampe, il cane ignorò la sua paura e iniziò ad abbaiare coraggiosamente al leopardo. Fu un successo e il leopardo fu quindi visto ritirarsi di nuovo tra i cespugli. Nel frattempo, le guide di safari locali hanno scortato il cane randagio in modo sicuro fuori dal parco e senza pericolo.

Guarda l’intera scena nel video qui sotto!

Condividi questa storia!

Share