Il GSE in aiuto di chi acquista un impianto FV

di Claudio Vastano

 

E’ stato reso operativo il nuovo portale sull’autoconsumo fotovoltaico del GSE (Gestore Servii Energetici), che sarà a disposizione di privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione.

Grazie a questo strumento le persone interessate a installare un impianto a energia solare potranno ottenere tutte le informazioni che desiderano, eseguire delle simulazioni sul dimensionamento della pannellatura, sul costo dell’investimento e sulla produzione di elettricità attesa. Si potranno anche avere delle stime sul tempo di rientro della spesa sostenuta e tutti i dati necessari per usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

“Senza coinvolgere cittadini, imprese e Pubblica amministrazione con azioni concrete e un radicale cambio di cultura, non si potranno mai raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che l’Europa e l’Italia si sono posti per il 2030. Per questo il portale autoconsumo vuole essere uno strumento a disposizione di tutti coloro che vogliano sentirsi parte integrante del cammino verso il Green New Deal” ha dichiarato l’amministratore delegato del GSE Roberto Moneta.

Per chi volesse visionare il portale, l’indirizzo è https://www.gse.it/servizi-per-te

 

Share