Il Gruppo Micologico e Naturalistico Lucchese “B. Puccinelli”, dopo la recente mostra di alcuni giorni fa, presenta il calendario degli incontri tematici del mese di maggio 2022.

Martedì 3 maggio: “Pelagos la “casa” di delfini e balene nel Mediterraneo. Segreti e curiosità”, relatore dott. Silvio Nuti (CE.TU.S. – Centro ricerca sui cetacei di Viareggio).

Martedì 10 maggio: “Controllo dell’inquinamento ambientale attraverso gli indicatori biologici”, relatore: dott. Alberto Tessa.

Martedì 17 maggio: “Funghi: miti, riti e antiche credenze popolari”, relatore Roberto Dei.

Martedì 24 maggio: “Fotografare i funghi”, relatore PaoloCrincoli

Martedì 31 maggio: ” Emergenze epidemiche veterinarie: la peste suina africana e l’influenza aviaria”, relatore dott. Alberto Profumo

Gli incontri si terranno nei martedì indicati alle ore 21:15 presso la nuova sede delle riunioni, via Urbiciani 362 a San Concordio (Lucca). Ingresso libero e gratuito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Gruppo Micologico e Naturalistico Lucchese “B. Puccinelli” è una associazione di volontariato senza scopo di lucro nata nel 1985 e con sede a Lucca. Dal 2005 è attiva una sezione presso Castelnuovo Garfagnana. Le sue finalità e le modalità di realizzazione delle medesime sono disciplinate da uno statuto. Collabora con le istituzioni al fine di garantire la massima informazione ai cittadini sugli aspetti normativi, igienico-tossicologici e sulla tutela dell’ambiente in rapporto allo sviluppo dei funghi epigei anche mediante l’organizzazione di corsi di informazione ed educazione rivolti ai raccoglitori. E’ inoltre socio dell’AGMT (Associazione Gruppi Micologici Toscani). Sede legale ed operativa: via Urbiciani, 380 a San Concordio ed inoltre ha una sede distaccata ed operativa in piazza delle Erbe a Castelnuovo Garfagnana. Per informazioni email: benedetto.puccinelli@gmail.com.

ALLEGATO VARIE FOTO: alcune mostre micologiche organizzate dal Gruppo “Puccinelli”

 

Share