Il Gran Gala lirico sinfonico di fine estate il 29 settembre alla chiesa dei Servi

 

Sul palco più di 120 esecutori: dirige Colombini, ricavato in beneficenza 

Lucca, 26 settembre. L’Orchestra Filarmonica di Lucca – diretta da Andrea Colombini – torna con il “Gran gala lirico sinfonico di fine estate”: lo fa il 29 settembre prossimo (dalle 21,15) alla chiesa dei Servi di Lucca.

Il programma, che spazierà da Puccini a Verdi, da Rossini a Bizet, passando per J. Strauss e Beethoven, fino ad arrivare a Mozart, vedrà impegnati sul palco oltre 120 esecutori, per quella che si preannuncia una serata di grande musica, cultura e beneficenza.

L’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta da Colombini, verrà affiancata per l’occasione dal Coro Lirico della Versilia, diretto da Elisabetta Guidugli: con loro, sul palco, ecco solisti del calibro di Francesca Maionchi, Silvia Pacini, Laura Brioli, Franco Cerri e Simone Frediani.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto ai progetti in Rwanda dell’Ufficio missionario diocesano di Lucca e, al contempo, verrà coinvolta l’associazione “La Finestra”, per continuare a supportare il Centro Anziani di sant’Anna. I residenti a Lucca ed in Provincia usufruiranno, come sempre, dell’ingresso gratuito al concerto: circostanza propizia per donare con generosità ai più bisognosi. Non solo: l’ingresso sarà libero anche per tutti gli under 23, per gli iscritti al laboratorio musicale “La Rondine” e per gli studenti dei licei musicali della Provincia di Lucca.

La stagione dell’Orchestra Filarmonica di Lucca – presieduta da Gianfranco Barrago – si svolge in collaborazione con Fondazione Banca del Monte di Lucca, Puccini Web Channel ed Orchestra sinfonica città di Grosseto.

Per info e prenotazioni: www.puccinielasualucca.com o info@puccinielasualucca.com, oppure, ancora, contattare il numero 340 8106042.

Share