Sabato 6 giugno ha riaperto ufficialmente l’attività del Golf Club Garfagnana pieno rispetto delle normative per garantire la massima sicurezza dei giocatori.

Nella bellissima cornice del Braccicorti, alla presenza di soci e membri del consiglio direttivo, in testa il presidente Pierluigi Barsanti, il sindaco di Pieve Fosciana Francesco Angelini ha ufficialmente inaugurato la stagione 2020.

Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 giugno si svolgerà una gara finalizzata all’allenamento individuale, i giocatori hanno aderito in maniera consistente e potranno cimentarsi sul percorso che si presenta in ottime condizioni. Dopo il 15 giugno prenderanno il via le gare inserite nel calendario sportivo valevoli per il campionato sociale e/o facenti parte circuiti che prevedono finali nazionali. Purtroppo, per i motivi legati al Covid, il numero di gare si presenta ridotto rispetto agli scorsi anni vista la chiusura forzata.

Il Golf Club Garfagnana ci tiene a sottolineare che per l’apertura del circolo sono state applicate tutte le normative volute dalla Regione Toscana e nel rispetto delle indicazioni fornite dalla Federazione Italiana Golf. A sottolineare ancora una volta il rispetto dell’ambiente che contraddistingue da sempre il Golf Garfagnana (ricordiamo il riconoscimento “Impegnati nel Verde” assegnato dalla Federazione italiana per la categoria risparmio energetico al circolo), si è pensato ad una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti, giocatori e non, sul corretto smaltimento di guanti e mascherine. Il Comune di Pieve Fosciana ha aderito immediatamente all’iniziativa. Durante la mattinata dedicata all’inaugurazione della stagione, il sindaco Angelini ha presentato a tutti i presenti la simpatica locandina pensata per questa campagna che verrà affissa in tutti gli esercizi commerciali della zona.

Share