E’molto faticoso stilare un comunicato di questo genere e mai si vorrebbe affrontare l’argomento, ma la morte prematura del nostro amico Nicola ci ha colto tutti di sorpresa.

Nicola Giuliani era il direttore della Imball-Center con sede al Piaggione: a noi piace ricordarlo come un ottimo padre di famiglia e grande appassionato di golf.

Nicola Giuliani ha iniziato a giocare circa 18 anni fa, da sempre socio del Golf Club Garfagnana, è stato membro del consiglio direttivo e giocatore della squadra agonistica del nostro circolo.

L’ottimismo era la sua dote principale, estroverso, sorridente e sempre pronto a dare consigli a tutti.

La sua presenza alla club house non passava inosservata, da anfitrione sapeva creare un clima goliardico, ma sempre nel massimo rispetto di tutti e in maniera educata.

Era un fautore del rispetto delle regole e dell’etichetta nel golf, che cercava di trasferire in maniera garbata e sempre con il sorriso sulle labbra.

Si sapeva che Nicola non stava bene, ma la notizia è arrivata ai soci del Golf Club Garfagnana sabato 11 durante una gara del Palla di neve al Golf Bellosguardo di Vinci.

L’effetto ha disorientato tutti, si è pensato di interrompere il gioco, considerando però che Nicola era uno degli artefici di questo trofeo a squadre, di cui per anni è stato capitano di una formazione, la riflessione è stata una sola: “Nicola avrebbe detto…. Continuate e buon gioco a tutti”.

Oggi 13 gennaio alle ore 15 nella chiesa di Cerreto di Borgo a Mozzano verrà celebrata la cerimonia funebre.

Molti di noi saranno presenti per dare l’ultimo saluto a Nicola e per abbracciare la moglie Clio e il piccolo Jacopo.

Abbiamo messo insieme una serie di immagini, per ricordare il nostro compagno di gioco e amico Nicola.

Share