Proteintech, lo standard di riferimento quanto ad anticorpi e proteine, porge il benvenuto al dottor Frank Schestag quale direttore commerciale della società. Il suddetto sovrintenderà all’operato del personale addetto alle vendite e al marketing e sarà responsabile della promozione della crescita dei mercati in Germania, Austria e Svizzera.

Dr. Frank Schestag, Proteintech Commercial Director (Photo: Business Wire)Dr. Frank Schestag, Proteintech Commercial Director (Photo: Business Wire)

Il dottor Schestag apporta a Proteintech 18 anni di esperienza nella vendita e nella gestione di reagenti e apparecchiature scientifiche. Presso Fisher Scientific, dapprima quale direttore della divisione Vendite e poi quale direttore senior della divisione Vendite del Gruppo Soluzioni per il settore delle scienze naturali (Life Technologies), egli ha guidato team composti da oltre 50 specialisti del ramo vendite nell’Europa centrale contribuendo alla generazione di un fatturato di oltre 200 milioni di dollari. Nel corso della sua carriera il dottor Schestag ha dato dimostrazione di doti eccellenti nella formazione di team a prescindere da che fossero preposti all’assistenza tecnica, alle vendite, alle operazioni di logistica o contabili. Oltre alle sue eccellenti prestazioni personali, le sedi sottoposte alla sua supervisione si sono puntualmente distinte per esibire i tassi di engagement e soddisfazione dei dipendenti più elevati.

“L’Europa è sempre stata all’avanguardia nelle discipline scientifiche. L’esperienza dirigenziale di Frank ci permetterà di rispondere in maniera più efficiente alle esigenze della comunità scientifica, nonché delle comunità farmaceutica e biomedica in Europa”, ha spiegato Jason Li, amministratore delegato di Proteintech.

“Accolgo con vivo entusiasmo l’opportunità di entrare a fare parte del Gruppo Proteintech. Credo che si tratti di un sodalizio perfetto in quanto potrò apportare un valido contributo a Proteintech attingendo a 20 anni di esperienza nelle aree scienze, vendite, operazioni e nel mercato europeo”, ha dichiarato il dottor Frank Schestag, neonominato direttore commerciale di Proteintech, il quale ha aggiunto: “Credo che riusciremo a conseguire dei traguardi ancor più ragguardevoli di quelli raggiunti al momento”.

Il dottor Schestag possiede un dottorato in biochimica rilasciatogli dall’Università cristiana di Albrechts a Kiel. In seguito ha avviato la propria carriera presso Fermentas, un produttore di soluzioni basate sulla biologia molecolare. Era responsabile dello sviluppo delle attività nei rami assistenza tecnica, servizio al cliente e organizzazione commerciale. Nelle vesti di direttore della divisione Vendite per la regione Europa, egli ha formato e guidato un team di vendita diretta operante in ben 15 Paesi europei diversi. Grazie in gran parte alla guida del dottor Schestag, Fermentas ha accelerato la propria crescita ed è stata acquisita da Thermo Fisher, dove egli ha assunto le cariche di direttore generale e responsabile di sede. Attraverso queste esperienze il dottor Schestag ha acquisito una conoscenza approfondita del mercato tedesco e di come promuovere la crescita in questo Paese.

Informazioni sul Gruppo Proteintech

Proteintech è un produttore di anticorpi che vende direttamente a scienziati, solo ed esclusivamente prodotti proprio per mantenere il massimo livello di controllo della qualità onde accertare il livello più elevato possibile di riproducibilità e uniformità tra i lotti. Grazie al sequenziamento di oltre due terzi del genoma umano, il nostro catalogo comprende più di 12.000 anticorpi contro 12.000 target che coprono pressoché quasi tutte le aree di ricerca. A seguito dell’acquisizione di Humanzyme, Proteintech offre ora la linea di proteine espresse di cellule umane prive di cellule animali Humankine® . Per accedere a decine di migliaia di pubblicazioni e immagini di convalida interna tramite esperimenti con le tecniche di western blotting (WB), analisi immunonistochimica (IHC), immunofluorescenza indiretta (IF), citometria a flusso (FC), immunoprecipitazione (IP), immunboprecipitazione della cromatina (CHIP) e acido ribonucleico d’interferenza breve (siRNA) knockdown/knockout (KD/KO) usando i nostri anticorpi e per ottenere maggiori informazioni sul conto di Proteintech e sulla sua missione di fornitura di prodotti dal suo banco direttamente al banco di lavoro degli sperimentatori visitate www.ptglab.com

Share