Il cordoglio dell’Azienda USL Toscana nord ovest per la scomparsa di Elena Pergola, caposala storica dell’ospedale di Lucca

11 marzo 2022   –  L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la scomparsa, nella serata di giovedì 10 marzo, all’età di 75 anni, di Elena Pergola, storica caposala dell’ospedale di Lucca.

Da alcuni anni in pensione, Elena ha trascorso tutta la sua vita professionale all’interno del nosocomio cittadino. Per 40 anni è stata, infatti, caposala in vari reparti, tra cui Cardiologia, Ortopedia e Nefrologia, dimostrando sempre disponibilità e professionalità.

Il suo carattere aperto e il suo sorriso gentile la facevano entrare subito in sintonia e in empatia con i pazienti e con gli altri operatori, per i quali rappresentava un punto di riferimento fondamentale.

La sua scomparsa riempie di tristezza tutti coloro che l’hanno conosciuta  e apprezzata e che la ricordano con stima e affetto per il suo impegno in sanità, costantemente “in prima linea”.

Alla famiglia giungano le condoglianze da parte della direzione aziendale, della direzione del presidio ospedaliero e di tutti gli ex colleghi ed ex colleghe.

Le esequie si svolgeranno sabato 12 marzo alle ore 11 nella chiesa di Farneta.

 

In allegato un’immagine recente di Elena Pergola

 

(sdg)

File allegati :
E7B4AFEA-9EC0-4D55-BA08-A219C04D8906.jpeg

Share