Più semplice e veloce l’accesso alle informazioni grazie alla nuova organizzazione dei contenuti. Ottimizzazioni per smartphone e tablet
Il Comune lancia il nuovo sito web
Il sindaco Bonfanti: “E’ realizzato attorno alle esigenze dei cittadini”

nuovo sito web
E’ online il nuovo sito web del Comune di Pescaglia. Il portale dell’amministrazione è stato completamente ripensato per rendere più semplice e veloce l’accesso alle informazioni e per essere una vetrina per il territorio. Il tutto è realizzato con le più moderne tecnologie e secondo gli standard recenti che permettono ai contenuti e alla grafica di adattarsi in maniera automatica per una visualizzazione ottimale su qualsiasi dispositivo, computer, tablet o smartphone.

“Un sito web che rappresenta una vera e propria novità per il Comune, realizzato attorno alle esigenze degli utilizzatori finali – spiega il sindaco Andrea Bonfanti – Vuole essere un punto di stretto contatto col cittadino, la ‘casa’ del Comune sul web che accorcia le distanze tra la popolazione e la pubblica amministrazione. Semplificare l’accesso ai servizi è uno dei nostri obiettivi; il sito è un importante passo in questa direzione. Accanto a questo, il portale serve a promuovere il nostro territorio ricco di bellezze e di eventi”.

Tra le caratteristiche principali del nuovo sito web c’è l’accesso immediato alle informazioni sulle allerte meteo; si tratta di una caratteristica particolarmente sentita in un territorio fragile sotto il punto di vista idrogeologico come quello di Pescaglia. Sulla homepage è inoltre presente un calendario con gli appuntamenti più importanti del Comune, utile per sapere tutto quello che c’è da fare. Non manca nemmeno un rapido accesso a informazioni di servizio, quali le ordinanze, e ampio spazio è dato alle notizie più importanti.

E’ inoltre pubblicata online la modulistica, cosicché i cittadini possono compilarla a casa, senza dover prima passare dagli uffici comunali a ritirarla. Direttamente da uno spazio riservato nella pagina principale ci si può mettere in contatto con il Comune, inviando una segnalazione senza dover passare dal programma di posta elettronica.

Dal menu è poi possibile accedere a tutte le sezioni del sito, come quelle riguardanti il consiglio comunale dove è possibile vedere lo streaming delle sedute, gli uffici, i servizi alle imprese e l’albo pretorio.

Una sezione è poi dedicata al territorio riguardante le informazioni su che cosa visitare a Pescaglia, i musei, le strutture ricettive e quelle di ristorazione.

Pescaglia, 7 aprile 2016

Share