IL COMUNE DI LUCCA INCONTRA I CITTADINI – SUL TEMA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILEIMG-20171108-WA0002

Logistica urbana, trasporto pubblico, sicurezza stradale, ma anche le esigenze degli utenti della strada, per una città che sia sempre più vivibile, ecologica e a misura di pedoni e ciclisti: sono stati questi i temi al centro del primo incontro organizzato dal Comune di Lucca per la costruzione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), che Palazzo Orsetti approverà nei prossimi mesi.

Ieri, martedì 7 novembre, nell’auditorium della Casa del Boia, l’assessore alla mobilità e al trasporto pubblico locale, Gabriele Bove, ha incontrato enti e associazioni: una giornata di lavoro e confronto con l’obiettivo di creare un Piano condiviso che sia efficace e in grado di rispondere alle esigenze della cittadinanza e delle diverse categorie economiche.

La volontà dichiarata dell’amministrazione Tambellini, infatti, è di valorizzare le idee e le risorse della città. A chiunque, quindi, viene data la possibilità di contribuire alla progettazione e allo sviluppo di un percorso che renda la mobilità di Lucca sempre più sostenibile, studiando e attuando soluzioni che garantiscano progressivamente un miglioramento della qualità dell’aria e, allo stesso tempo, l’adozione da parte dei cittadini di buone pratiche che nel piccolo potranno rendere Lucca un comune davvero virtuoso e sostenibile.

Il percorso di partecipazione prosegue domani, giovedì 9 settembre, al Foro Boario, alle 20.30, con un incontro rivolto ad associazioni, comitati ed enti e aperto a tutti i cittadini.

 

Share