Comune di Castelnuovo di Garfagnana sta predisponendo con la Regione Toscana indagini e studi di micro zonizzazione sismica –
studio delle analisi di condizioni limite di emergenza (C.L.E.).
Lo studio prevede la redazione di una mappatura della viabilità di emergenza e soccorso in caso di un evento sismico , dagli edifici strategici alle aree di emergenza e soccorso per la popolazione.
Questo comporta dover effettuare rilievi e misurazioni esclusivamente esterne, di alcune abitazioni e/o edifici ,anche privati , che si affacciano sulla viabilità pubblica.
I rilievi saranno effettuati a partire dal 20 Aprile p.v. da alcuni Volontari della Protezione Civile Comunale , muniti di idoneo cartellino di riconoscimento e divisa che per poter accedere all’interno delle proprietà private dovranno richiedere la necessaria Autorizzazione contrattando direttamente i proprietari sul posto al momento della rilevazione.
In caso di eventuali dubbi od incertezze da parte dei proprietari contrattati , gli stessi potranno rivolgervi per ulteriori chiarimenti direttamente al Responsabile della Protezione Civile del Comune di Castelnuovo di Garfagnana Geom. Vincenzo Suffredini al n. 329.3813938.

Share