CULTURA: IL CIRCOLO SIRIO GIANNINI PRESENTA IL ROMANZO D’ESORDIO DI LAERTE NERI, “L’ASPIRANTE PADRE”. APPUNTAMENTO VENERDI’ 17 DICEMBRE A PALAZZO MEDICEO

Nella sala del caminetto di Palazzo Mediceo a Seravezza venerdì 17 dicembre alle 17:30 si presenta il romanzo d’esordio di Laerte Neri, “L’aspirante padre”, Carmignani Editrice. L’incontro è promosso dal Circolo culturale Sirio Giannini. Le modalità di accesso al Palazzo e di partecipazione alla conferenza da parte del pubblico saranno regolate dalle nome vigenti in materia di Covid 19.

“L’aspirante padre” è un romanzo autobiografico nel quale l’autore racconta l’esperienza della paternità, mettendosi a nudo. Al contempo è coinvolto in un processo in cui è accusato di essere un cattivo padre.

Laerte Neri è nato a Forte dei Marmi nel 1981. Lavora da quasi vent’anni con la compagnia Coquelìcot Teatro. Ha scritto drammaturgie teatrali (Tredici buoni motivi; Se io fossi te; Cattivo, cattivo, cattivo!; La storia continua) rappresentate in vari teatri nazionali. Ha pubblicato due raccolte di racconti – Il mio primo capodanno (Massarosa, 2012) e L’unica cosa che non cambia (Massarosa, 2014) – e due raccolte di poesie: Non faccio finta (Massarosa, 2016) e Un fallimento nuovo di zecca (Carmignani, 2020).

Share