Il Consiglio di Amministrazione di Gambero Rosso S.p.A., holding del Gruppo Gambero Rosso, leader nel settore wine travel food e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia, approva il progetto di fusione per incorporazione della controllata totalitaria Gambero Rosso Digital S.r.l. (la “Società Incorporanda”), attiva nel settore di gestione di canali televisivi tematici nel settore dell’enogastronomia e del turismo.
L’operazione coinvolge le seguenti società del Gruppo: Gambero Rosso S.p.a., società incorporante; Gambero Rosso Digital S.r.l., società incorporanda controllata direttamente al 100% da Gambero Rosso S.p.a..
L’operazione trova ragione nell’esigenza di addivenire ad una razionalizzazione della struttura societaria e di ottenere migliori sinergie economiche ed operative.
La fusione avrà luogo con riferimento alle situazioni patrimoniali al 31 marzo 2019.
Perfezionandosi una fusione di società interamente posseduta, ai sensi dell’art. 2505, 1° comma Cod. Civ. non si rendono applicabili le disposizioni di cui agli artt. 2501-ter, comma 1, nn. 3, 4 e 5, 2501-quinquies e 2501-sexies Cod. Civ..
In dipendenza della fusione, lo statuto della Società Incorporante non subirà alcuna modifica.
In seguito all’incorporazione, Gambero Rosso S.p.a. subentrerà in pieno diritto in tutto il patrimonio, attivo e passivo, della Società Incorporanda ed in tutte le ragioni, azioni e diritti, come in tutti gli obblighi, impegni e passività di qualsiasi natura facenti capo alla medesima Società Incorporanda, in conformità a quanto previsto dall’art. 2504-bis, comma 1, del Cod. Civ.
Ai sensi dell’art. 2504-bis, comma 2, Cod. Civ., gli effetti reali della fusione decorreranno dalla data in cui verrà effettuata l’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione presso l’Ufficio del Registro delle Imprese di Roma in cui sono iscritte le società partecipanti all’operazione. Dalla data del 1° gennaio dell’anno nel corso del quale si produrranno gli effetti reali della fusione decorreranno gli effetti fiscali della fusione, in applicazione del disposto di cui all’art. 172, 9° comma, D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917, nonché quelli contabili.
Le società che partecipano all’operazione non evidenziano categorie di azioni, quote ovvero soci con trattamento particolare o privilegiato.
Non sussistono benefici o vantaggi particolari per gli Amministratori delle società partecipanti alla fusione.
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Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo, a livello internazionale, per la crescita dell’economia. Gambero Rosso, unico nel suo format di operatore multimediale e multicanale del settore, possiede un’offerta di periodici, libri, guide, broadcasting (Sky canale 412) e web OTT con la quale raggiunge appassionati, professionisti, canali commerciali distributivi in Italia e nel mondo. Gambero Rosso Academy è la più ampia piattaforma formativa professionale, che ad oggi comprende 6 strutture operative in Italia e joint ventures con academy anche nei importanti paesi esteri. Gambero Rosso offre al sistema produttivo italiano un programma esclusivo di eventi di promozione B2B per favorirne il costante sviluppo nazionale e internazionale.

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