Il Carnevale vince la scommessa; trionfo anche nel Giovedì Grasso

VIAREGGIO – Missione compiuta. Per la prima volta nella sua storia ultracentenaria il Carnevale di Viareggio è andato in scena nel giorno di Giovedì Grasso. Ed è stato un autentico successo, superiore alle aspettative (non troppo alte a dire il vero alla vigilia).

– FONTENOITV

Il primo, storico corso mascherato di giovedi, aiutato da un clima perfetto e dai prezzi scontati di cinque euro per tutti i biglietti, ha riempito senza troppa fatica il circuito. Partendo dal rione Vecchia Viareggio con la sfilata della banda Filarmonica Versilia che ha attraversato tutto il centro, illuminato finalmente da Burlamacco e Ondina.
A tenere a battesimo lo spettacolo al tramonto la splendida coppia tv Flavio Montrucchio e Alessia Mancini.In attesa di capire se siano stati superati – come si crede – i 60mila euro di incasso messi a bilancio, il sindaco Giorgio Del Ghingaro si è detto pronto a proseguire su questa strada per il Giovedì Grasso.

A tenere il pubblico incollato fino in fondo è stato lo spettacolo pirotecnico, il secondo di quest’anno. Che ha dato l’appuntamento a domenica alle 15 per il quinto e penultimo corso mascherato. Ancora una volta sarà trasmesso da NoiTv (ore 15).

 

 

Share