Unicorno-2Venerdì 31 luglio ancora un appuntamento, nella suggestiva atmosfera dell’Orto Botanico, con la rassegna “Il Canto degli Alberi”. L’appuntamento è con il concerto “Salpando dai porti grigi – Un viaggio celtico nel mondo de Il Signore degli Anelli” a cura del duo “La Dama e l’Unicorno” composto da Anastasia Giusti e Daniele Ranieri.

Il gruppo si forma nel 2011 con l’intenzione di proporre musica d’ispirazione celtica e da allora ha partecipato a più di 100 eventi tra Toscana, Liguria, Emilia-Romagna e Piemonte. Il concerto in programma per “Il canto degli alberi” propone un viaggio musicale nel mondo de “Il Signore degli Anelli” abbinato a letture di brani di J.R.R. Tolkien.

Tutti i venerdì il biglietto d’ingresso all’Orto Botanico sarà di 4 euro e prevede, oltre alla possibilità di assistere al concerto in programma, anche una visita guidata allo splendido giardino posto nel cuore della città. Le visite partiranno ogni venerdì alle ore 18.30. E’ possibile prenotarsi a Itinera in piazzale Verdi (vecchia Porta san Donato, desk informazioni turistiche) e richiedere informazioni chiamando al 0583/583150 oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@luccaitinera.it

Share