Gavel è un pastore tedesco che vive nel Queensland, in Australia, che si stava addestrando per diventare un cane poliziotto.

Alla fine dell’addestramento, il cane dolce non è stato accettato all’Accademia di polizia perché era considerato “troppo amichevole” per gli altri umani.

Il cane ha trascorso le prime sei settimane di addestramento presso l’accademia di polizia, imparando a proteggere il popolo del Queensland.

Veniva da una lunga fila di cani poliziotti, quindi gli sbirri pensavano che sarebbe diventato naturalmente un membro della corporazione, che non si realizzò.

Il cucciolo era considerato intelligente e abile, ma troppo amichevole per fare il lavoro più duro e rigido di un cane poliziotto.

“[Gavel] non ha mostrato le competenze necessarie per vivere in prima linea”, ha detto la polizia australiana alla BBC.

Alla fine, essere dimesso dall’accademia di polizia si rivelò una buona cosa per Gavel. Il cucciolo è stato offerto per un altro lavoro, perfetto per lui!

Il governatore del Queensland Paul di Jersey si meravigliò della carineria e alla fine lo adottò quando scoprì che Gavel era stato licenziato dalla società.

Il governatore lo nominò “Vice cane generale del Queensland”.

E la nuova funzione è caduta come un guanto per Gavel! Ora trascorre le sue giornate ricevendo visitatori e fotografando con i cittadini della città.

Gavel partecipa anche a occasioni cerimoniali e indossa una divisa sartoriale mentre partecipa a queste cerimonie.

“Indossa quattro cappotti cerimoniali per adempiere ai suoi doveri (il suo titolo ufficiale è ora Gavel VRD,” Vice Regal Dog “) e ha portato una gioia indescrivibile nella vita del Governatore, della signora De Jersey, della squadra del governo e del migliaia di abitanti del Queensland che hanno visitato la proprietà “, ha dichiarato l’ufficio del Governatore Paul of Jersey.

Gavel è stato nella residenza del governatore per poco più di due anni e sta andando molto bene.

Ama incontrare persone più che mai. Il governatore spesso presenta anche Gavel nei suoi profili sui social media. Non gli dispiace posare per le foto; anzi, al contrario.

Il cucciolo partecipa anche a tutte le festività nazionali australiane. Guardalo mentre partecipa alla festa dell’indipendenza!

“Speriamo che Gavel sarà con noi per molto, molto tempo in futuro”, ha dichiarato il Governatore di Jersey a 7 News Brisbane.

Gavel è un cane molto carino che ha trovato il lavoro perfetto! Se vuoi saperne di più, guarda il video qui sotto.

 

Ti è piaciuta la storia? Condividi questo articolo Questo ci aiuta a diffondere buoni contenuti sui social network. Grazie!

 

Share